Idromele di Tiglio.

L’hai mai provato?

Noto come “la bevanda degli Dei”, l’idromele ha affascinato gli uomini di ogni epoca. L’Idromele Biellese che ti proponiamo è fatto con il nostro miele di Tiglio e regala emozioni autentiche e sensazioni dolcemente inebrianti. Provalo!

SCOPRI IL PREZZO E ORDINA
UNA DELLE BEVANDE PIÙ ANTICHE DEL MONDO.

Ancora prima che l’agricoltura potesse svilupparsi, gli uomini di un tempo scoprirono che sciogliendo il miele in acqua, grazie a un processo “magico” di fermentazione, poteva nascere la bevanda più straordinaria che avessero mai provato: l’idromele. Il suo potere inebriante e il suo gusto delicatamente avvolgente, lo rendevano prezioso. Non a caso, fu considerato “la bevanda degli Dei” per tutta l’antichità. Dalla fine del Medioevo, specialmente nelle zone dell’Italia e dell’Europa dove si diffuse la coltivazione della vite e dove si scoprirono fonti di zucchero più economiche, l’idromele scomparve per qualche secolo dall’immaginario collettivo.

odino idromele
Odino ruba l’idromele della poesia dal gigante (jötunn) Suttungr. Eddahandskrift
L’IDROMELE, OGGI: UNA GRANDE RISCOPERTA!

Oggi si assiste a una grande rinascita di questa bevanda e, grazie a una più approfondita conoscenza dei processi fermentativi, l’idromele è ritornato a far parlare di sé e a riprendersi il posto che merita. Se è vero che il miele rimane la fonte di zucchero più difficile da fermentare, è altrettanto vero che – oggi – è possibile ottenere un idromele di qualità sorprendente, senza precedenti. Una bevanda dove i profumi propri del miele sono amplificati dagli aromi secondari prodotti in fase di fermentazione dal lievito.

DOVE NASCE L’IDROMELE BIELLESE DI TIGLIO?

Noi di I Want To Bee Happy abbiamo messo a disposizione il nostro miele di Tiglio di alta qualità, contribuendo alla realizzazione di un prodotto straordinario: l’Idromele Biellese di Tiglio. Nell’azienda di Alessio Vaccari, a Zubiena – a metà strada tra Biella e Ivrea – nasce questo meraviglioso Idromele, grazie a un attento processo produttivo e a un rigoroso controllo della temperatura.

CARATTERISTICHE DI UN PRODOTTO UNICO!

Siamo orgogliosi di potervi proporre l’idromele Biellese di Tiglio perché siamo sicuri che vi saprà conquistare, grazie ad una persistenza e complessità aromatica difficilmente riscontrabile in altre bevande. Un prodotto che regala un’esperienza degustativa unica, soprattutto accompagnato a dolci e a formaggi. Tutte le caratteristiche del miele di tiglio sono evidenti e si esaltano, sorso dopo sorso, in questa bevanda fresca e inebriante! Molto evidente è il tipico aroma erbaceo e balsamico del Tiglio, seguito da un piacevole retrogusto di mela verde.

Il Miele Biellese di Tiglio è disponibile in due versioni: Dolce o Secco.
La sua gradazione è 13% vol. ed è un idromele fermo.
Il prezzo è 15 euro a bottiglia.

PER ACQUISTARE L’IDROMELE…

Ti aspettiamo a Cirié in via San Giovanni 8, dal lunedì al venerdì, per acquistare questa straordinaria bevanda a base di miele di Tiglio!
Puoi ordinare il quantitativo di prodotto che desideri direttamente online, mettendolo nel carrello, e poi passare a ritiralo da noi quando ti sarà più comodo. Per sapere di più, chiamaci al numero: 011. 9214275

FAI IL TUO ORDINE ONLINE

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Natale stà arrivando
Rendilo più dolce con i prodotti
Iwant2beehappy
Scarica il nostro catalogo e scopri tutte le nostre golose proposte per i tuoi regali di Natale
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkLzRyYmE2NWVIRUprP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Maria Grazia Cucinotta
Un Augurio speciale a DSP ed a tutti voi con il miele i want to bee happy
Nuovo corso di Apicoltura
2019
Un corso in quattro appuntamenti per avvicinarsi ad un’arte antica a stretto contatto con la natura: dalla composizione dell’arnia alla gestione della sciamatura, dalla formazione di una nuova famiglia di api alla marchiatura della regina, fino all’invernamento.
Corso apicultura 2020
Alla luce delle indicazioni ministeriali, e per tutelare la salute dei propri soci e lavoratori, Iwant2beehappy ha deciso di chiudere le proprie attività produttive, inizialmente per questa settimana, poi la valutazione sarà aggiornata.
Occorre essere responsabili e ridurre le occasioni di contagio.
Nessun lavoro è più importante della salute.

#iorestoacasa
Bee Happy Christmas
APERTURE STAORDINARIE
Sabato 12 Dicembre ore 10.00 - 13.00 Sabato 19 Dicembre ore 16.00 - 19.00
Scarica il nostro catalogo e scopri tutte le nostre golose proposte per i tuoi regali di Natale
vi augura
Buon Natale!
APERTURE STAORDINARIE
Sabato 11 Dicembre ore 10.00 - 13.00 Sabato 18 Dicembre ore 10.00 - 13.00
*dal 2 al 23 Dicembre il Giovedì orario continuato 9.00-19.30
________________________________________________________________________
Scarica il nostro catalogo e scopri tutte le nostre golose proposte per i tuoi regali di Natale
Vieni a trovarci ti aspettiamo!
Vieni a trovarci ti aspettiamo!