Miele millefiori di montagna:

il gusto prende quota!

Ami il miele millefiori di montagna? Noi di I Want To Bee Happy ne produciamo uno davvero speciale. Un miele di altissima qualità, che ogni anno ci rende orgogliosi. Un miele delizioso al palato che fa bene due volte: per le sue proprietà naturali e per la sua funzione sociale. Infatti, con il ricavato della vendita, sosteniamo le attività di www.dallastessaparte.org che aiuta le persone più svantaggiate a trovare un impiego lavorativo dove possano esprimersi e dare il meglio.

SCOPRI I PREZZI E ORDINA
DOVE NASCE IL NOSTRO MIELE MILLEFIORI DI MONTAGNA?

Quest’estate le nostre api sono andate “in villeggiatura” e hanno prodotto un miele davvero speciale: il miele millefiori di montagna di I Want to Bee Happy! Questa “migrazione controllata” avviene da fine giugno a inizio settembre, quando portiamo i nostri alveari al Pian della Mussa a deliziarsi delle molte e preziose varietà di fiori di montagna. Tra le specie di fiori che vengono bottinate al Pian della Mussa ricordiamo:

  • l’euphorbia gibelliana
  • la peonia
  • le stelle alpine
  • i gigli
  • la carex atrofusca (una specie molto rara)
mille fiori di montagna
CARATTERISTICHE E MODALITÀ DI UTILIZZO

Il nostro miele millefiori di montagna è denso, ha un sapore delicato e un colore che tocca tutte le gradazioni dell’ambra. È indicato per la preparazione di dessert e budini, e si abbina meravigliosamente a piatti di carne e pesce in salsa. Le sensazioni gustative e olfattive risultano straordinarie, frutto del mix di fioriture che le api sono riuscite a bottinare sui prati incontaminati del Pian della Mussa.

PERCHÉ IL MIELE MILLEFIORI DI MONTAGNA FA COSÌ BENE?

Una delle caratteristiche più importanti di questo tipo di miele è il suo elevato apporto di minerali e antiossidanti. Non solo. È ottimo per i bambini in fase di crescita e gli anziani, perché rinforza e incrementa le energie fisiche. C’è di più: aiuta anche a placare la tosse e le malattie polmonari. Stimola l’intestino, l’apparato digerente e migliora la circolazione. Usato esternamente, il miele millefiori di montagna è ottimo per nutrire pelle e capelli e favorisce la cicatrizzazione di bruciature e ferite. Un prodotto indicato per un vasto ventaglio di utilizzi.

IL CONSIGLIO DI I WANT TO BEE HAPPY

Può capitare che, col tempo, il miele millefiori di montagna cristallizzi. Se preferite gustarlo nel suo stato liquido, non dovete fare altro che metterlo a bagnomaria per qualche minuto:
il miele ritornerà immediatamente liquido! La cristallizzazione è un processo assolutamente naturale. Non c’è nulla di strano. Anzi! Diffidate dai mieli millefiori che non si cristallizzano.

SCOPRI I PREZZI E ORDINA

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Natale stà arrivando
Rendilo più dolce con i prodotti
Iwant2beehappy
Scarica il nostro catalogo e scopri tutte le nostre golose proposte per i tuoi regali di Natale
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkLzRyYmE2NWVIRUprP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Maria Grazia Cucinotta
Un Augurio speciale a DSP ed a tutti voi con il miele i want to bee happy
Nuovo corso di Apicoltura
2019
Un corso in quattro appuntamenti per avvicinarsi ad un’arte antica a stretto contatto con la natura: dalla composizione dell’arnia alla gestione della sciamatura, dalla formazione di una nuova famiglia di api alla marchiatura della regina, fino all’invernamento.
Corso apicultura 2020
Alla luce delle indicazioni ministeriali, e per tutelare la salute dei propri soci e lavoratori, Iwant2beehappy ha deciso di chiudere le proprie attività produttive, inizialmente per questa settimana, poi la valutazione sarà aggiornata.
Occorre essere responsabili e ridurre le occasioni di contagio.
Nessun lavoro è più importante della salute.

#iorestoacasa
Bee Happy Christmas
APERTURE STAORDINARIE
Sabato 12 Dicembre ore 10.00 - 13.00 Sabato 19 Dicembre ore 16.00 - 19.00
Scarica il nostro catalogo e scopri tutte le nostre golose proposte per i tuoi regali di Natale
vi augura
Buon Natale!
APERTURE STAORDINARIE
Sabato 11 Dicembre ore 10.00 - 13.00 Sabato 18 Dicembre ore 10.00 - 13.00
*dal 2 al 23 Dicembre il Giovedì orario continuato 9.00-19.30
________________________________________________________________________
Scarica il nostro catalogo e scopri tutte le nostre golose proposte per i tuoi regali di Natale
Vieni a trovarci ti aspettiamo!
Vieni a trovarci ti aspettiamo!